Visita guidata sotterranei del Rione Terra e aperitivo

Event details

• domenica | novembre 29, 2015
  • 1:00 pm
  • Corso della Repubblica 75/79, Pozzuoli (NA)

Visita guidata sotterranei Rione Terra e aperitivo

Dove:Ristorante ” Morso” (Corso della Repubblica 75/79).
Quando: domenica 29 novembre 2015.
Appuntamento: ore 13:00 per l’aperitivo. La visita inizierà alle 14:00.
Contributo associativo: 5€ per i soci. 8€ per gli ospiti (il contributo comprende la tessera).
Prenotazione: obbligatoria via mail o al numero 366.1217403. Massimo 20 posti. Le prenotazioni chiuderanno al raggiungimento della quota massima di partecipanti oppure entro sabato 28 alle ore 12.

Svolgimento

L’appuntamento è per le 13 al Ristorante “Morso” (Corso della Repubblica 75, 79), dove verrà offerto ai presenti un aperitivo analcolico e stuzzichini. A seguire, alle 14, si inizerà il percorso archeologico sotterraneo di epoca imperiale e repubblicana romana del Rione Terra, con la visione del suo l’immenso patrimonio archeologico, per la durata di circa 45 minuti.

Pranzo

Per chi lo gradirà, a conclusione della visita sarà possibile fermarsi a pranzo presso il Ristorante “Morso” e pranzare con un menu completo a prezzo fisso (€15 a persona) pensato esclusivamente per i tesserati AeneA. Il menu comprende:

ANTIPASTO: bruschette e zeppoline
PRIMO : timballino di mezzemaniche con besciamella
SECONDO: arista di maiale con patate
BIBITA: acqua

Si raccomanda sia di comunicare tempestivamente sia l’intenzione a trattenersi a pranzo, in modo da prenotare i posti, sia di scaricare qui il modulo di tesseramento e portarlo alla visita già compilato, in modo da velocizzare la fase di registrazione degli ospiti.

Si specifica, inoltre, che la visita al percorso archeologico in sé è gratuita e prenotabile anche in autonomia tramite il Comune di Pozzuoli e che i contributi richiesti riguardano unicamente il costo dell’aperitivo e della tessera associativa.