AeneA In-Formazione per studenti, laureandi e neolaureati

L’Associazione dal 2021 promuove periodicamente incontri, lezioni e visite guidate rivolte a studenti, laureandi e neolaureati. Si intende così offrire un servizio di informazione e al contempo di formazione.

Tali incontri sono aperti a tutti coloro che sono interessati a conoscere le bellezze del proprio territorio, con il privilegio di farlo attraverso occhi più esperti (personale museale, storici dell’arte, esperti di specifiche materie etc).

Crediamo che il confronto, lo scambio di opinioni e di pareri sia essenziale per sviluppare un proprio senso critico sull’immenso discorso dei beni culturali. Intento non secondario è quello di favorire attraverso tali attività lo sviluppo di legami di amicizia e di inclusione sociale.

Il fine ultimo di AeneA In-formazione è di creare una vera e propria “formazione”, ovvero una squadra pronta a supportarsi e a mettersi in gioco!

Lo staff di AeneA organizza in media due incontri al mese esclusivamente dedicati al gruppo di AeneA In-formazione. L’adesione a tali iniziative è consentita a tutti gli studenti, laureandi e neolaureati provenienti da ogni percorso di studi, purché interessati alle tematiche proposte nel calendario degli incontri.

Per partecipare è prevista l’adesione al libro dei soci e il regolare pagamento della quota di adesione. Il tesseramento ha validità annuale e scade ogni 31 dicembre.

Vuoi entrare a far parte di AeneA In-Formazione? Contattaci! Non vediamo l’ora di conoscerti!