ANFITEATRO DI POZZUOLI, TERME DI NETTUNO E TEMPIO DI SERAPIDE DOMENICA 22 SETTEMBRE, ORE 10.30

Pozzuoli, antica culla della civiltà romana, conserva alcuni dei più importanti monumenti d’interesse storico ed archeologico che testimoniano l’antichità dei luoghi e il complesso substrato culturale ed artistico dei Campi Flegrei. AeneA ti condurrà alla scoperta di celebri siti come il famoso Tempio di Serapide, fino al 1983 parzialmente sommerso, ed indicatore evidente del diffuso fenomeno di cui i Campi Flegrei sono soggetti: il bradisismo. Proseguiremo ammirando il monumentale Anfiteatro Flavio, uno dei maggiori anfiteatri d’Italia, scenario dei più cruenti spettacoli e luogo di martirio di S.Gennaro! Chiuderemo la visita ammirando le Terme di Nettuno, ubicate nel cuore di Pozzuoli, famoso complesso terapeutico e diagnostico per le pregiatissime acque minerali di origine vulcanica provenienti dai Campi Flegrei che sgorgano alla temperatura costante pari a 52 gradi centigradi .
Non mancare, ti aspettiamo!
La visita guidata, della durata di 2h circa, è a cura dello dell’archeologo Giovanni Borriello, guida turistica autorizzata.

Quando: Domenica 22 settembre ore 10.30. L’appuntamento è alla biglietteria dell’Anfiteatro (Corso Nicola Terracciano,75 Pozzuoli).
Si prega di presentarsi con 10 minuti di anticipo per espletare le consuete funzioni di biglietteria.

Come: Prenotazione obbligatoria entro sabato 21 settembre, ore 12.00, via email: info@associazioneaenea.it oppure messaggio Facebook; oppure tramite messaggio Whatsapp ai numeri: 366 12 17 403 – 345 45 77 972.

Costi: 12 euro adulti (compreso biglietto d’ingresso e contributo per l’Associazione)/ ragazzi 5 euro (sotto i 18 anni).

NON MANCARE, TI ASPETTIAMO!