Concerto Pasqua 2024

Dopo il caloroso successo del nostro ultimo concerto natalizio 2023, siamo lieti di annunciare una nuova collaborazione tra l’Associazione AeneA e il Coro Polifonico Universitario ‘Federico II’ per un eccezionale concerto di Pasqua. Ancora una volta ad ospitarci sarà la Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli al Museo, a cui entrambe le associazioni desiderano esprimere sincera gratitudine.

Il concerto si inserisce all’interno di una rilevante campagna di raccolta fondi, coinvolgendo tutti coloro che amano l’arte e il ricco patrimonio artistico napoletano. I proventi di questo evento saranno devoluti al restauro della predella raffigurante la “Processione con il busto di San Gennaro”, parte integrante del trittico della Madonna del Rosario attribuito a Giovanni De Mio in Santa Maria di Montecalvario a Napoli. Quest’opera, dipinta su tavola nel XVI secolo, versa attualmente in uno stato di deterioramento significativo. L’Associazione AeneA, con particolare dedizione, ha a cuore il recupero e il restauro dell’opera.

Il concerto si terrà il sabato 23 marzo alle ore 18:00 presso la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli al Museo. Il Coro, diretto dal maestro Antonio Spagnolo, eseguirà brani di autori quali J. S. Bach, G. D. Sardos, C. Brumby e molti altri.

Siamo certi che questa serata musicale sarà un’esperienza straordinaria e ringraziamo anticipatamente tutti coloro che contribuiranno al successo di questa nobile causa.

Dettagli dell’Evento:

Data: Sabato 23 Marzo 2024

Ora: 18:00

Luogo: Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli al Museo, Napoli

Durata: 1h

Ingresso: L’ingresso al concerto è gratuito fino a esaurimento posti.

Il vostro prezioso contributo può essere erogato comodamente attraverso la busta che verrà distribuita all’entrata durante l’evento. La vostra generosità sarà fondamentale per il recupero dell’opera.

Per ulteriori dettagli sul Coro Polifonico Universitario “Federico II”, si rimanda alla pagina ufficiale: Coro Polifonico Universitario “Federico II” (unina.it)

Per maggiori dettagli sul restauro, visitare la pagina: RACCOLTA FONDI – Associazione AeneAAssociazione AeneA