Associazione AeneA

AeneA ha avviato la selezione di 5 giovani volontari, di formazione storico-artistica, da coinvolgere nel progetto “Ricomincio dal terzo settore” cofinanziato dalla

Fondazione Banco di Napoli ed in collaborazione con la Chiesa di #SantaMariadiCostantinopoli, in partenza nel mese di ottobre.
Come associazione culturale crediamo fortemente nella collaborazione e nella forza aggregatrice del nostro patrimonio storico-artistico ed è per questo che abbiamo avviato, grazie al prezioso contributo della Fondazione Banco di Napoli, il progetto “Ricomincio dal terzo settore” allo scopo di valorizzare le risorse umane legate al mondo dei beni culturali e, con il loro ausilio, promuovere la conoscenza del nostro inestimabile patrimonio.
Pertanto, avvalendoci del supporto di tutor professionisti del settore, avvieremo, nel magnifico scenario della monumentale chiesa di #SantaMariadiCostantinopoli, dei work shop per la formazione di giovani studentesse/i  o volontari che potranno, al termine del percorso formativo proposto, mettere in pratica quanto appreso e diventare essi stessi promotori della #valorizzazione del complesso, avendo infine la possibilità di implementare le proprie capacità di public speaking guidando gruppi di turisti e visitatori alla scoperta della storia, ormai cinquecentenaria, di uno dei principali luoghi di culto della città.: la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.
RI_cominciare come atto doveroso alla vita dopo un periodo di difficoltà collettiva e condivisa.
Ri_cominciare come strumento per rinsaldare le pratiche di partecipazione sociale e il senso di appartenenza comune.
Ri_cominciare come forza necessaria per (ri)costruire nuovi percorsi di reciprocità e cultura partecipata.
Ri_cominciare insieme !
Per candidarti invia il tuo cv ad info@associazioneaenea.it.
Per i partecipanti è previsto un rimborso spese.