No comments yet

Botticelli in mostra a Palazzo Zevallos Stigliano ore 18.00 Sabato 28 settembre 2019

Il “Compianto sul Cristo morto” merita di certo una menzione speciale. Il quadro raffigura con straordinaria
partecipazione emotiva il momento in cui Gesù, dopo essere stato staccato dalla croce sul Golgota, sta per essere deposto nel sepolcro. Il Botticelli pone il suo corpo esanime è in primo piano, in grembo alla madre che, sopraffatta dal dolore, è svenuta e viene sorretta da san Giovanni Evangelista,mentre Maria Maddalena abbraccia con trasporto i piedi piagati.

Non perdere l’occasione di ammirare questo capolavoro, la mostra terminerà domenica!

A cura della storica dell’arte Camilla Tripodi, guida turistica autorizzata.

 Quando: Sabato 28 settembre 2019, alle ore 18.00. APPUNTAMENTO ALLA BIGLIETTERIA DEL SITO, ALL’INGRESSO DI PALAZZO ZEVALLOS STIGLIANO – via Toledo 185.
Si prega di presentarci con congruo anticipo per agevolare le funzioni di biglietteria.
 Costi: (comprende il biglietto d’ingresso + contributo organizzativo per l'Associazione) 10 euro adulti/ 5 euro minori di 18 anni.
 Come: Prenotazione obbligatoria entro venerdì 27 settembre ore 12.00, via email:  info@associazioneaenea.it//- oppure messaggio  fb:@associazioneaenea; tel: 345 45
77 972 -oppure al- 366 12 17 403 (anche tramite messaggio WhatsApp)

La visita si effettuerà SOLO con un numero minimo di partecipanti.

Post a comment