Cercasi umanisti-nerd, amanti di carta vecchia e scritture antiche !!!!!

Nell’ambito del nuovo progetto “Inventari di palazzo Reale”, avviato in collaborazione con l’ Università Unina Federico II, Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, l’Archivio di Stati di Napoli e Palazzo Reale di Napoli, cerchiamo laureandə in materie storico-umanistiche da inserire nel nostro team per svolgere un tirocinio curriculare della durata di 150 ore.
Il lavoro consisterà in un lavoro di trascrizione e revisione degli antichi inventari ottocenteschi di Palazzo Reale di Napoli. Documenti mai visionati prima, che dischiudono un mondo ancora da scoprire e da restituire alla consultazione e fruizione di tutti!
Il tirocinio si svolgerà in modalità mista (da remoto e presso la nostra sede) da concordare in fase di colloquio.
Se ti piacerebbe spendere il tuo tirocinio universitario mettendo letteralmente le “mani tra le carte” , inviaci il tuo CV a info@associazioneaenea.it