Inaugurazione della Biblioteca Maria Chiara Durante – BMCD di AeneA

Per il secondo anno, grazie alla generosità della famiglia Durante, l’associazione assegnerà la Borsa di studio “Maria Chiara Durante” 2023-2024 .
Quest’anno i fondi saranno destinati principalmente a due attività dell’associazione:
-Valorizzazione e gestione della Biblioteca “Maria Chiara Durante”
-Gestione e sviluppo delle visite guidate
Visto il duplice scopo la borsa è stata bipartita e assegnata a due giovani studentesse, già volontarie dell’associazione.
Nell’ultimo anno è anche maturata la volontà di costituire una biblioteca con i fondi librari messi a disposizione dal presidente e incrementati con doni e scambi. Abbiamo voluto intitolarla alla cara Maria Chiara (1986-2021), laureata in storia dell’arte all’Università di Napoli Federico II, socia AeneA dal 2014 al 2017, prematuramente scomparsa.
I volumi sono in corso di catalogazione ed è stato possibile inserirci in tempi brevi nella rete Servizio Bibliotecario Nazionale-SBN del Polo Regione Campania.
Vi aspettiamo!
BIBLIOTECA (Website)