“Ricomincio dal …..Terzo settore”

Si dice che il segreto del successo nella vita sia fare della propria  vocazione il proprio divertimento, e i giovani volontari che hanno partecipato al progetto “Ricomincio dal …Terzo settore” sono senza dubbio la dimostrazione evidente che nulla sarebbe possibile senza la passione e la dedizione.
I ragazzi, dopo un periodo di formazione specifica sulla storiografia artistica della Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli  e sulle tecniche di public speaking, hanno messo in pratica quanto appreso in un ciclo di visite guidate gratuite aperte alla cittadinanza.
L’entusiasmo e l’apprezzamento dei visitatori hanno ripagato i nostri ragazzi di tutto l’impegno profuso nel progetto di valorizzazione della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli , un luogo – fino a poco tempo fa – poco conosciuto dai napoletani e che oggi è finalmente accessibile grazie a loro.
Un grazie ai tutor che hanno seguito e indirizzato i partecipanti: la dott.ssa

Giulia Nappi

, il dott. Rino Di Bonito e Marco Sarnelli

Infine ringraziamo ancora una volta la

Fondazione Banco di Napoli

per aver creduto nel nostro progetto di promozione artistica e culturale e per il sostegno offerto ai nostri giovani volontari

L’arte e la cultura sono di tutti noi!!!!!
@Susi Mastracchio @Maria Laura Trevisi @Simona De Falco @Tommaso Galluccio @Luigi de Maria