Ripartiamo anche noi!!! Sabato 2 ottobre 2021: Open House Napoli

L’associazione AeneA è lieta di comunicare il suo inserimento nel circuito Open House Napoli.

Nell’occasione dell’evento AeneA riparte con le visite guidate gratuite. Preparandosi ad accogliere i visitatori presso due luoghi di culto ricchi di storia e di inestimabili opere artistiche: la chiesa di San Ferdinando e la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.

A partire da sabato 2 ottobre 2021, sarà possibile prenotarsi per le visite guidate gratuite direttamente sul sito web www.openhousenapoli.org/

L’evento “Open House Napoli”, edizione del Festival dell’Architettura, si terrà nel weekend del 9 e 10 ottobre e riaprirà ai cittadini partenopei le porte della città con un programma ricco di visite guidate gratuite che comprenderà oltre 130 siti dislocati in tutte le dieci municipalità di Napoli, tra itinerari nel verde ed eventi tematici.

La novità dell’edizione 2021 è la nascita di Open House Italia, il progetto che mette in connessione Torino, Milano, Roma, Napoli, le quattro città italiane che fanno parte della rete mondiale di Open House Worldwide, le quali a partire da quest’anno svolgeranno consecutivamente le loro manifestazioni, per un entusiasmante viaggio da nord a sud nell’architettura italiana.

Il programma completo della manifestazione sarà online a partire da lunedì 27 settembre 2021. Per partecipare basterà andare sul sito openhousenapoli.org, registrarsi e costruire il proprio tour per il weekend del 9 e 10 ottobre 2021.

Le prenotazione, per i siti che le prevedono, saranno attive a partire da sabato 2 ottobre 2021. Per tutti i siti al chiuso è richiesto il Green Pass.

sito web www.openhousenapoli.org/