Sulle tracce dei Bizantini a Napoli

Nuovo imperdibile appuntamento targato Aenea!

️domenica 2 aprile, ore 10:30, accompagnati dai volontari Aenea e dalla nostra guida autorizzata, dott.ssa Alessandra Nuzzi, partiremo per un viaggio a ritroso nel tempo che ci porterà a spasso per il lungo millennio bizantino di Napoli!

Un momento assai duraturo per la storia della nostra città, estremamente importante per la definizione della identità partenopea, eppure ancora troppo poco valorizzato e conosciuto.

Il tour, “Sulle tracce dei Bizantini a Napoli”, si articolerà in due tappe: dopo una breve sosta presso la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli (intitolata, non a caso, proprio ad un culto di origine bizantina), arriveremo, intorno alle ore 11, al Museo Archeologico dove, guidati dalla dott.ssa Nuzzi, ci concentreremo sulla mostra attualmente in corso, fino al 10 aprile.

CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO:

5€ PER I NOSTRI SOCI

8€ PER I NON SOCI

(trattandosi della prima domenica del mese, l’accesso al Mann sarà gratuito)

ℹ️PER INFO E PRENOTAZIONI:

scrivici in dm sui nostri social, su WhatsApp al 392 718 8160 o, in alternativa, inviaci una mail ad info@associazioneaenea.it.

NB: la visita verrà effettuata con un minimo di 10 ed un max di 20 persone!